I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni

IMPRESE CHE FANNO LA DIFFERENZA

Cosa accadrebbe se ci mettessimo nei panni dei nostri clienti? … é la domanda da cui siamo ripartiti dopo la pausa estiva e, sfogliando il nostro diario di bordo, abbiamo provato a raccontarci “come se” fossimo loro.

Abbiamo raccolto in una sorta di “mappa dell’empatia” parole, emozioni, aspettative e desideri di ognuno “definendo”  i nostri clienti come: “persone curiose, a cui piace guardare alle opportunità innovare e trovare idee e soluzioni per migliorare”. 

Fatto questo passaggio abbiamo provato a chiederci, quali sono i bisogni, che in maniera più ricorrente ci hanno manifestato in questi anni, e quali le possibili soluzioni per andare oltre per non fermarsi alla semplice , seppur realistica, affermazione: “siamo in un momento difficile!”

Tra i bisogni abbiamo sintetizzato quelli di:

Fare rete, CONDIVIDERE IDEE e SOLUZIONI, Creare Opportunità, RISPARMIARE, Migliorare le performance dei propri Collaboratori, DARE VALORE al proprio prodotto o Servizio, EVOLVERE nel mercato, Promuovere la cultura del NETWORK per supportare il proprio business e quello del proprio territorio.

Nel pensare alle possibili soluzioni, abbiamo ripreso la domanda :

Cosa accadrebbe se?”  completandola con “… imprenditori e liberi professionisti, accomunati dalla voglia di apprendere per migliorare, si incontrassero con regolarità con l’obiettivo di migliorare la propria operatività, trovare soluzioni per ripensare alla propria organizzazione, fare rete, apprendere strumenti innovativi per formulare nuove idee?” 

Energia Risonante! 

é stata la risposta che ci ha spinto a sperimentare un “prototipo”  che oggi si realizza.

Licenza Creative Commons

Scrivi un commento

Iscriviti Top
Licenza Creative Commons