Se il personale è poco educato il 42% dei clienti cambia azienda, invece il 73% di loro si lega a un brand se ha a che fare con uno staff di customer service gentile. Garantire una customer experience soddisfacente è il fine che tutte le aziende dovrebbero perseguire per fidelizzare i clienti e metterli nelle condizioni di fidarsi del brand. Per questo un Customer Care che si rispetti dovrebbe rispettare dieci semplici regole nella conversazione con il cliente:

  1. Pensare prima di parlare o scrivere;
  2. Iniziare e terminare ogni interazione con una nota positiva;
  3. Rivolgersi ai clienti chiamandoli per nome;
  4. Tenere sempre informati i clienti;
  5. Trattare i clienti con rispetto ed empatia;
  6. Imparare come gestire i clienti arrabbiati;
  7. Mantenere sempre un atteggiamento professionale;
  8. Far sentire i clienti apprezzati e stimati;
  9. Non dimenticare di dire “grazie” e “per favore”;
  10. Fare il follow up se necessario.


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