I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni

GOOGLE ZEITGEIST 2020, UN ANNO INTENSO DI RICERCHE


Un altro anno di ricerche è appena terminato e come ogni anno il Google Zeitgeist ci informa sullo spirito dei tempi. Con un video emozionane e un sito dedicato Google Trends fotografa come di consueto il riassunto dell’anno che sta per concludersi viaggiando tra le risposte cercate nel mondo.

Le ricerche a livello globale vengono riassunte attraverso Google Trends, lo strumento che spiega quali sono gli argomenti più cercati sul motore di ricerca più usato al mondo. A livello globale l’argomento più ricercato è stato il coronavirus, che primeggia anche nelle notizie. Kobe Bryant è il personaggio più ricercato da quelli illustri che nel 2020 ci hanno lasciati. Il film più cercato è stato Parasite e la persona più cercata Joe Biden.

Se concentriamo il focus sulle ricerche italiane Maradona sorpassa in extremis Kobe Bryant seguito da Gigi Proietti, Ezio Bosso, Ennio Morricone, tutti grandi nomi che nel 2020 sono scomparsi. Il video su come fare il pane in casa è stato tra i più visti, in un periodo di lockdown in cui non si poteva uscire per procurarselo. Infatti anche le ricette più ricercate riguardano la maggior parte lievitati da replicare tra le mura domestiche. E che dire dell’amuchina fai da te? O delle ricerche su come coltivare pomodori, frutti e altri ortaggi che sono entrate in questa classifica forse solo a causa del coronavirus!

Gli argomenti di tendenza ci permettono di cogliere lo spirito dei tempi ma anche di renderci conto di quante cose siano cambiate e forse cambieranno per sempre nell’umanità, specchio degli eventi ma anche del momento culturale che stiamo attraversando.

Visitate il sito per scoprire le tendenze.

Licenza Creative Commons
Iscriviti Top
Licenza Creative Commons