I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni

IL SENTORE DEL 2019 BY GOOGLE TRENDS


Il 2019? È stato un anno di eroi! Almeno è quanto emerge dalle ricerche che gli internauti hanno fatto su Google nell’anno che sta per finire. Come tradizione Google Trends tira le fila degli ultimi 365 giorni, più o meno, e con un video emozionante mette in risalto quali sono stati gli argomenti e i protagonisti delle ricerche effettuate sul sito più conosciuto e utilizzato al mondo. Su Google Trends si possono scoprire a livello globale e a livello nazionale quali sono stati i termini più cercati. In Italia Nadia Toffa guida ben due classifiche: quella delle parole e quella dei personaggi più cercati. Machu Picchu è stata la ricerca del “cosa significa” più quotata. Gli italiani hanno cercato soprattutto “perché” è caduto il governo. Mentre come meta delle vacanze Zanzibar è stata la più quotata. Per le ricette hanno puntato sulla “pastiera napoletana” mentre per i biglietti sono andati alla ricerca di quelli della “Lotteria Italia”.

Un approfondimento interessante che come ogni anno illustra gusti e tendenze. Le sardine sono entrate nella classifica del “perché” nonostante siano un movimento giovane. Come fare la domanda per accedere al concorso Navigator guida l’omonima classifica, dimostrando anche quanto sia utile nella pratica utilizzare questo strumento e quanto sia legato in maniera stringente all’attualità. La stessa attualità che porta a ricercare la storia dei personaggi scomparsi nell’ultimo anno, che guidano le rispettive classifiche, come la Toffa appunto o Luke Perry. Uno specchio “virtuale” della società che oltre a tirare la linea su quello che è stato l’anno che sta per terminare crea una specie di lista delle priorità che come italiani e come esseri umani ci poniamo nella vita.

Licenza Creative Commons
Iscriviti Top
Licenza Creative Commons