I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni

FOLLOWERS PIÙ “CONNESSI” CON YOUTUBE MOBILE LIVE

Followers più “connessi”, ovvero più uniti, più coinvolti, più partecipi all’interno della propria community, più legati tra loro (e alla piattaforma). Il recente aggiornamento di YouTube Mobile Live punta su forme di interazione maggiormente dirette e accessibili attraverso particolari funzionalità già applicate alla nuova versione: didascalie automatiche, tag per ricerche filtrate, Super Chat. 

I followers potranno ora non solo guardare i video e chattare in tempo reale, ma inserire anche dei sottotitoli automatici per i quali è stata superata l’esclusività della lingua inglese. A renderlo possibile sarà la tecnologia LASR studiata per il riconoscimento automatico della voce con un tasso di errori limitato.

Il coinvolgimento dei fan è, inoltre, assicurato dall’opportunità di commentare in chat i live streaming anche durante il replay, ovvero quando la diretta è ormai conclusa. Le conversazioni saranno, infatti, salvate per permettere agli utenti di interagire e di scambiare idee ed opinioni con la community di riferimento. E per non trascurare alcun video interessante, magari pubblicato in zona, ecco  i tag che gli YouTuber potranno inserire per facilitare la ricerca o la localizzazione dei propri contenuti.

Infine, con la nuova versione di YouTube Mobile Live si parla non semplicemente di Chat, bensì di Super Chat, uno strumento utile sia per i followers che intendono mettere in risalto i propri commenti live fissandoli in alto sia per i creatori di contenuti che possono applicarlo ad oltre 600 dispositivi mediante IFTTT.

Più spazio al riscontro degli utenti, dunque, come impone la filosofia social del 2018.

Licenza Creative Commons

Scrivi un commento

Iscriviti Top
Licenza Creative Commons