I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni

FATTI TROVARE CON IL NAMETAG DI INSTAGRAM

Come faccio a seguire il tuo profilo su Instagram? La domanda è lecita e la risposta dovrebbe essere “cerca il mio nome”! Ma spesso non è così e i nickname non aiutano, così Instagram lancia la sua versione del Qr-Code il Nametag. Inquadrandolo si può accedere direttamente al profilo che ci interessa senza dover necessariamente digitare il nome nella barra di ricerca.

La nuova funzione è in pieno stile Instagram: il Nametag si può personalizzare anche con il proprio selfie o con le celebri faccine e gli sfondi del social del momento. Si può creare il proprio e scansionare uno altrui per poterlo trovare più velocemente. Diventa una specie di bigliettino da visita, un modo per farsi trovare velocemente e per condividere il proprio profilo, per farsi pubblicità in maniera precisa e puntuale senza far fare troppi passaggi a chi cerca magari un brand o un’attività. Può essere quindi un interessante strumento promozionale per il settore business ma anche per i professionisti che vogliono farsi seguire da più followers o semplicemente per chi è alla ricerca disperata di approvazione social. È il momento di Instagram e tutte queste novità dimostrano come possa essere importante cavalcare l’onda fornendo la migliore esperienza possibile agli utenti che ogni giorno lo scelgono per postare foto e raccontare momenti della loro vita.

Licenza Creative Commons
Iscriviti Top
Licenza Creative Commons