I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni

ANCHE SU INSTAGRAM POTREMO SILENZIARE GLI ACCOUNT PIÙ “FASTIDIOSI”

Stop anche su Instagram agli utenti che pubblicano abbondantemente foto e video riempiendo il nostro feed di contenuti non sempre desiderati. La funzionalità sarà resa presto disponibile e si baserà sullo stesso meccanismo già attivo su Facebook: non dovremo necessariamente smettere di seguire i nostri amici più “fastidiosi”, potremo semplicemente silenziarli nascondendo così le loro pubblicazioni. 

I profili silenziati potranno essere riattivati in qualunque momento e resteranno comunque a noi accessibili nel caso in cui volessimo visualizzarne immagini e stories. Continueremo a ricevere notifiche sui commenti o sui tag, ma il nostro feed risulterà senza dubbio alleggerito dai contenuti che riterremo invadenti o poco interessanti.

Una novità importante che potrebbe avere un impatto decisivo soprattutto fra chi basa la propria attività più sul numero di follower che sulla qualità dei contenuti: la quantità dei followers potrebbe anche non subire variazioni, ma in assenza di una content strategy customer oriented le pubblicazioni del profilo saranno raramente visualizzate.

Anche Instagram, dunque, punta su un feed sempre più personalizzato che punta al vero coinvolgimento.

Licenza Creative Commons

Scrivi un commento

Iscriviti Top
Licenza Creative Commons