L’estate non per tutti è un momento in cui staccare la spina. Per molti, soprattutto in periodi bui come questo può essere un momento per tirare le somme e investire sul futuro. Per questo consigliamo alle piccole e medie imprese di pensare ad investire sul social media marketing e di iniziare a farlo sotto l’ombrellone. Per farlo mettiamo a disposizione gratuitamente uno strumento da noi curato, la guida pratica per imparare in maniera facile e veloce come fare business attraverso il social media marketing. Perché trascorrere le tanto attese vacanze distesi al sole sorseggiando un cocktail rinfrescante e leggendo l’e-book di Social Play? Perché a settembre possiate mettere in pratica i suoi semplici insegnamenti e poi goderne i profitti nell’immediato futuro.

Ormai è un dato di fatto: il social media marketing ripaga e tutti sono sui social. Delle piccole e medie imprese è stato calcolato che l’85% sono su Facebook, il 59% su Twitter e Linkedin. La maggior parte di queste lo fanno per intrattenere un rapporto con i propri Clienti e si dicono soddisfatte di farlo. Per chi ha già iniziato a sperimentare il futuro del web 2.0, la condivisione social, le ferie potrebbero essere il momento giusto per affinare gli artigli. Provate ad esempio a sperimentare un nuovo social, che potrebbe risultare più adatto alle vostre esigenze come Pinterest, Instagram o nuovi canali come Youtube se avete molti contenuti video da condividere. Ed inoltre prendetevi del tempo per rispondere ai Clienti, per fidelizzarli maggiormente, per coccolarli come durante il normale periodo lavorativo non riuscite a fare, magari replicando ai commenti su Facebook o studiando nuovi metodi dedicati. Per migliorare il rapporto con i Clienti regalare loro qualcosa è un’ottima idea: una guida o un libro bianco o dei contenuti speciali potrebbero essere cosa gradita soprattutto perché utile e farlo attraverso i social costa davvero poco. Nonostante ciò vi possa sembrare ostico se vi create un programma e condividete solo una notizia al giorno su Facebook, potrete registrare sensibili miglioramenti anche solo nella vostra visibilità. Tra i suggerimenti c’è anche quello di pensare a rilasciare coupon e omaggi, promozioni che aumentano le possibilità di successo e che molti altri già stanno attuando attraverso pratiche applicazioni.

Vi sembra impossibile poter fare tutto ciò da soli? Tenete sempre conto che ci sono gli esperti di Social Play che possono programmare una strategia di social media marketing per voi e condurla con successo al vostro posto con l’obiettivo comune di massimizzare i benefici per la vostra azienda. Fateci un pensierino mentre prendete la tintarella! Ci rivediamo a settembre!


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