Il 2014 volge al termine. Sono state azzeccate le previsioni per quanto riguarda i social media che sono state fatte lo scorso anno? Rivediamole insieme.

#1 I social media non saranno più un optional.

È esattamente quanto accaduto quest’anno. Tutte le aziende hanno dovuto inserire una strategia social all’interno del loro business plan per registrare una crescita considerevole.

#2 Crescita esponenziale del mobile.

I siti desktop non esistono più, devono essere necessariamente responsive. Tutti hanno un cellulare in mano e consultano i siti web in mobilità. Se non hai un sito mobile sei fuoril.

#3 Google+ sarà sempre più integrato.

Google sta facendo di tutto per diventare indispensabile. Google Maps è sfociato in Google Places, le pagine Google+ sono sempre più importanti e gli Hangouts sono sempre più utilizzati.

#4 Le immagini saranno sempre più utilizzate.

La crescita di Pinterest e Instragram è innegabile. Chi fotografa ha il potere, e cattura l’attenzione.

#5 Video

Per il Seo anche i video sono diventati fondamentali e la crescita di Youtube ne è la dimostrazione. Social network come Vine semplificano la creazione dei video e tutti possono farlo.

#6 Crescita dei podcasts

Forse non quanto sperato ma stanno crescendo, almeno in ambito radiofonico e le persone che li ascoltano quando si sono perse qualcosa aumentano.

E per il 2015 cosa prevediamo? Presto avremo delle risposte!


#Social Play