I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni

PIÙ ANIMAZIONE PER LE STORIES DI FACEBOOK!

È sicuramente la competizione con Instagram e Snapchat a spingere Facebook verso un maggiore dinamismo del suo strumento Stories. Secondo quanto annunciato nei giorni scorsi, due importanti novità contribuiranno a rendere più coinvolgenti e divertenti le storie pubblicate sul noto social network di Mark Zuckerberg. 

Come? Innanzitutto attraverso la Realtà Aumentata, già sperimentata in numerosi altri settori, primo su tutti quello dei videogiochi. Nello specifico, grazie alla nuova funzione “3D Drawing” sarà possibile realizzare disegni direttamente sul display prima o durante la registrazione. Fantasie, schizzi, scarabocchi di colore da creare con nuovi pennelli che Facebook si propone di introdurre per generare anche grafiche tridimensionali ad hoc sugli oggetti identificati dalla fotocamera del vostro smartphone.

Da Instagram, invece, Facebook riprende la funzione Boomerang per dare ai suoi utenti -soprattutto ai più giovani- la possibilità di pubblicare brevi clip ripetitive famose per il loro effetto decisamente buffo.

Basteranno queste novità, insieme forse ad icone più grandi da cui visualizzare le anteprime in cima al feed di notizie, per raccontare Stories più attrattive?

Licenza Creative Commons

Scrivi un commento

Iscriviti Top
Licenza Creative Commons