Anche Facebook ha deciso di sfruttare un principio cardine del marketing: l’invito all’azione, in inglese “Call to action”. Per questo ha introdotto gli inviti all’azione per le inserzioni. Da oggi si potrà contribuire ad aumentare le vendite e le visite al sito web aziendale aggiungendo alle inserzioni un pulsante di invito all'azione. Le inserzioni avranno un pulsante di invito all’azione e si potrà scegliere tra due funzioni base: “clic sul sito web” per invitare le persone a visitare il sito web, “conversioni sul sito web” un’opzione più avanzata con cui si può creare un pixel da inserire sul sito web per monitorare le conversioni, come acquisti, registrazioni e clienti potenziali. In questa maniera già dalla sezione “Notizie” una persona può passare all’azione e in maniera facile, cliccando su un link, compiere direttamente l’azione che gli interessa. Siamo passati quindi alla fase di ottimizzazione della “call to action”, che prima veniva lasciata al social media marketing puro, nel senso di contenuti testuali e fotografici accattivanti che stimolassero le “conversioni”, mentre adesso si avvarrà di strumenti a pagamento più fini, un’evoluzione del social media marketing avanzato.


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