Finalmente il settimo episodio della saga di Guerre Stellari ha debuttato in Italia. Star Wars: Il Risveglio della Forza è, infatti, in programmazione in ben 850 sale cinematografiche. Aldilà dei giudizi della critica, il film più atteso dell’anno, da mesi sui media di tutto il mondo, impazza sui social network alimentato dai diversi trailer usciti a partire dallo scorso dicembre e da anticipazioni di vario tipo. Il colossal dell’antologia di Georg Lucas ha mandato in visibilio tutti i social: il primo like visibile quando si apre la pagina ufficiale Facebook inglese di Star Wars (oltre 15,5 milioni di fan) è nientemeno che di Mark Zuckerberg. I seguaci e i luoghi dove sperimentarsi divertendosi non mancano: per games e app molti suggerimenti si trovano nella pagina dedicata del sito ufficiale www.starwars.com .  Da non perdere, anche solo per farsi una cultura, i profili ufficiali Twitter (1,8 milioni di follower), Instagram (2,5 milioni di seguaci) e G+ (4,4 milioni di follower). Addirittura due estensioni di Chrome vengono incontro ai fan che vogliono navigare tranquilli, in attesa di andare al cinema: servono a “coprire” tutte le pagine che aprite e che contengono le parole Star Wars, in modo da lasciarvi il tempo di capire di cosa si tratta e se potete continuare a leggere o no. Le due app sono disponibili sul Chrome Web Store. Infine l’oramai già mitica pellicola ha sbizzarrito sui social la creatività dei grafici così anche altri brand di rimbalzo hanno reinterpretato con ironia il “Ritorno della Forza”. Ecco a voi una rassegna di simpatici spot. Clicca QUI, ed ancora nel settore multimediale, clicca QUI A noi, quindi, non resta che augurarvi: “Che La Forza sia con VOI!”.


#Social Play