I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni

ARRIVA GOOGLE NEWS, LE NOTIZIE CHE DAVVERO TI INTERESSANO RACCONTATE DA PIÙ PUNTI DI VISTA

È il caso di dirlo: nuove buone notizie da Google! Già annunciate durante la conferenza Google I/O dello scorso 9 maggio, le novità con cui Big C manda ufficialmente in pensione il suo Play Edicola sono ancora una volta legate all’introduzione dell’Intelligenza Artificiale e permettono all’utente di usufruire di un servizio più personalizzato, coinvolgente e facile da usare. 

Google News raccoglie, infatti, nella sezione Newscast i contenuti che ritiene più interessanti per gli utenti secondo le informazioni già immagazzinate, prendendo in considerazione i molteplici punti di vista da cui le storie vengono raccontate. Ciò si deve alla funzione Full Coverage, una copertura completa, appunto, rispetto alle diverse prospettive con cui i cronisti propongono al pubblico la stessa notizia.

Si aggiorna anche la veste grafica, nel rispetto di quel Material Design che Google sta applicando ormai a tutti i suoi servizi.

Infine, da segnalare il supporto che Google News intende offrire anche agli editori: gli utenti potranno facilmente acquistare l’accesso in abbonamento a riviste e notizie. Una spinta non indifferente a sostegno del settore editoriale notoriamente in difficoltà.

Volete saperne di più? Esplorate la nuova versione di Google News già disponibile e approfondite le notizie!

Licenza Creative Commons

Scrivi un commento

Iscriviti Top
Licenza Creative Commons